Favorire l’ingresso e l’adeguata permanenza nel mercato del lavoro delle persone con disabilità sono obiettivi generali largamente condivisi, sia per ragioni di uguaglianza e di giustizia sociale, sia per gli effetti positivi che il lavoro può generare in termini di crescita personale e benessere nei singoli, sia, infine, perché porre le persone nelle condizioni di lavorare favorisce l’indipendenza e contiene il ricorso ad altre misure di natura assistenziale.

In questo percorso formativo tentiamo di fornire gli elementi utili per orientarsi nella normativa, nei processi, nelle responsabilità dei diversi attori che afferiscono al sistema complessivo e quindi le persone, i servizi, le aziende e i datori di lavoro oltre alle istituzioni.

“JobLab – laboratori, percorsi e comunità di pratica per l’occupabilità e l’inclusione lavorativa delle persone con disabilità” è un progetto finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali – Avviso n.1/2017.

La chiave di iscrizione è pubblicata nella home page della Comunità di pratica JobLab, previa registrazione: https://www.fishonlus.it/progetti/joblab/cdp/register